Indonesia: un sogno che sta diventando realtà.
Se qualche anno fa qualcuno mi avesse chiesto quale sarebbe stata la mia prima meta al di fuori dell’Europa avrei detto USA, ma il tempo passa e crescendo si cambia così sono qui a raccontarvi quello che mi aspetto dall’Indonesia 🙂
Partirò con Alberto il 26 Luglio e tornerò il 15 Agosto. Saranno 21 giorni molto intensi; ci avventureremo alla scoperta di templi, spiagge paradisiache, scalate di vulcani ed infine tra le verdi risaie di Bali, l’Isola degli Dei.
Rimanere affascinata dalle bellezze patrimonio dell’UNESCO
Molti templi dell’Indonesia sono patrimonio dell’UNESCO e dalle immagini sembrano assolutamente fantastici. Spero di scoprire la loro architettura, i simboli e la loro storia. Nei primi giorni visiteremo Yogyakarta nota per i templi Candi Borobudur e Candi Prambanan.
PrambananSole, mare e tantissime palme
Nel programma del viaggio abbiamo programmato di visitare l’Arcipelago Karimunjawa e le belle spiagge di Kuta Lombok. I giorni nell’arcipelago di Karimunjawa saranno all’insegna di tours in barca delle isole paradisiache e di snorkeling. Spero di trovare un mare limpido, spiagge dalla sabbia bianca e fine, in poche parole spero di trovare il paradiso! Mentre i giorni a Kuta Lombok saranno di totale relax, con qualche piccola visita ai villaggi.
Avventura
L’Indonesia non è solo templi e mare ma anche natura e vulcani. Non ho mai raggiunto il cratere di un vulcano e questo è nella mia Bucket List. Per realizzare il sogno di scalare un vulcano abbiamo scelto di aggiungerne due al nostro programma di viaggio: Mount Bromo e Ljien. Il secondo è conosciuto per il lago Kawah e per la lava blu. Speriamo di riuscire a vederla!
Mount BromoPerdermi nel verde delle risaie
Negli ultimi giorni del viaggio visiteremo Bali. Ancora non so cosa aspettarmi e penso che non mi aspetterò niente. Molte persone ne parlano come di un luogo sospeso tra cielo e mare, un’isola fantastica. Per questo motivo ho deciso di non fantasticare e viverla profondamente, respirandone l’essenza. A Bali soggiorneremo a Ubud in un hotel le cui camere sono piccole villette immerse delle risaie.
Siete stati in Indonesia? Se la risposta è si, consigliatemi i posti in cui avete lasciato il vostro cuore.
Lau
Le immagini sono state tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimosse.
21 commenti